Nuova gestione del Matt: incontro tra Comune e l’incubatore The Way
In seguito ad avviso pubblico il Comune di Macerata ha affidato alla ditta The Way il servizio di “Supporto della struttura di coordinamento della strategia e di sostegno allo sviluppo di imprese” che comprende le attività di animazione imprenditoriale e di gestione ordinaria dei locali del Matt.
The Way si occuperà della gestione quotidiana, del servizio di segreteria e accoglienza oltre che di organizzare eventi e iniziative sul tema dell’imprenditorialità e dello sviluppo d’impresa. La scorsa settimana si è svolto il primo Meet&Greet con i nuovi collaboratori per dare avvio al nuovo percorso di gestione del Matt.
The Way
The Way ha avuto il suo avvio nel febbraio del 2023. L’attuale presidente è Luca Nardella, imprenditore locale attivo nell’ambito della formazione professionale. La società è costituita da quattro soci che hanno molti anni di esperienza nel settore dello sviluppo d’impresa, marketing, industria 4.0 e formazione.
The Way opera come incubatore d’impresa, accompagnando gli imprenditori e le startup nella fase iniziale di ingresso al mercato, dalle fasi di progettazione fino alla consolidazione.
Stimolo all’imprenditoria
“Vogliamo dare una nuova e concreta vita al Matt affinché diventi stimolo all’imprenditoria, coworking e incubatore per le imprese – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive Laura Laviano -. La nuova gestione sarà impegnata, in sinergia con il Comune, a potenziare e ampliare le attività di coworking già presenti all’interno della struttura; ad attivare percorsi che stimolino l’innovazione e la creazione di nuove imprese e l’acquisizione di competenze utili all’inserimento nel mondo del lavoro; a supportare le PMI e le startup nelle fasi di avvio e consolidamento e a creare un luogo, fisico e virtuale, di incontro, scambio e contaminazione di idee”.
Prossimi appuntamenti
I prossimi eventi in programma al Matt hanno lo scopo di creare interazioni e collegamenti con le imprese sviluppando i temi di maggiore interesse per le start-up come la sostenibilità e l’impatto sociale, la tecnologia e l’innovazione, l’e-commerce e i mercati digitali, la salute e il benessere, l’educazione e la formazione, i mercati emergenti e le tendenze di consumo, l’esperienza utente e user-friendly e la scalabilità e la potenzialità di crescita. Il prossimo 7 luglio si svolgerà l’evento conclusivo del percorso formativo “Dalla ricerca alla progettazione” di Unimc.